Termini e condizioni del servizio

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati su www.almaremma.it.

IDENTITÀ DEL FORNITORE

L’azienda fornitrice degli articoli commercializzati sul sito www.almaremma.it oggetto degli ordini, è:

Torracchi Chiara
Via Muratella 4 – 58011 Capalbio (GR)
P.iva 01669750539
info@almaremma.it

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti su www.almaremma.it tramite PayPal o utilizzando la propria carta di credito o di debito VISA, Mastercard o Maestro, così come indicato nella procedura d’acquisto.

Tutti i prezzi si intendono inclusi dell’IVA di legge.

RESPONSABILITÀ

Torracchi Chiara non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito e/o causa di forza maggiore, o comunque non imputabili al Venditore, quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

Torracchi Chiara non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

La consegna avverrà per conto di Torracchi Chiara ad opera di corrieri e/o spedizionieri nei tempi ordinari a costoro necessari.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

È fatto divieto a persone minorenni di concludere un ordine sul Sito.

I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Torracchi Chiara si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il cliente solleva Torracchi Chiara da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

GARANZIA

Sul sito www.almaremma.it sono in vendita esclusivamente prodotti di qualità, le modalità di conservazione, di movimentazione e di trasporto sono tali da preservare le buone caratteristiche del prodotto. Al cliente suggeriamo di controllare l’integrità dei prodotti al momento della ricezione, in caso di problemi, contattare subito Torracchi Chiara tramite il seguente indirizzo e-mail: info@almaremma.it

SPEDIZIONE

Le nostre spedizioni sono garantite su tutto il territorio nazionale.

Lavoriamo per garantirvi un servizio il più possibile puntuale e soprattutto sicuro.

Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al successivo punto, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento della merce.

RESI E RIMBORSI

Al cliente di www.almaremma.it che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Codice del Consumo. Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà comunicare all’indirizzo e-mail info@almaremma.it la volontà di recedere dall’acquisto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti inviata da www.almaremma.it.

Una volta ricevuta la comunicazione, il servizio clienti www.almaremma.it contatterà rapidamente il cliente comunicandogli le modalità di restituzione dei beni acquistati. Ricevute le indicazioni, il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, anche eventuali omaggi ricevuti.

Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia pertanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Torracchi Chiara provvederà a comunicare il fatto al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Dopo il ricevimento della merce in magazzino Torracchi Chiara provvederà a verificarne l’integrità e/o eventuali difetti che sono stati causa del reso. In caso di riscontro di eventuali danni tali da non compromettere comunque l’utilizzo del prodotto o manomissioni della confezione originale (non dovuti al trasporto) o di mancanza della confezione medesima, Torracchi Chiara si tratterrà una percentuale pari al massimo al 20% del valore del bene, imputabili a spese di ripristino.

Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, Torracchi Chiara provvederà a rimborsare entro 30 giorni l’intero importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasporto, attraverso lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento.

Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti vengano restituiti:

  • danneggiati (per cause diverse dal trasporto)
  • incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori, scatole ecc.